Rhove

BIO

Samuel Roveda in arte “Rhove”, è un rapper della provincia di Milano.

Il suo nome d’arte è un gioco di parole tra il suo cognome e la sua città di origine: Rho.

Grazie al suo background di musica Reggae, Blues e Metal (che ascoltava da piccolo con il padre), a 10 anni inizia a scrivere i suoi primi testi.
Crescendo amplia le sue conoscenze musicali, scoprendo generi come la musica Urban francese, americana ed africana, più affine al suo gusto. Contemporaneamente inizia a pubblicare i primi brani su Youtube, che riscuotono un primissimo riscontro nella sua zona di provenienza e gli permettono di esibirsi in qualche live nei locali di Rho e dintorni.

Fondamentale per lui è stato l’incontro con il produttore Madfingerz, con cui condivide il suo progetto musicale e amplia le sue conoscenze e competenze.

Nel 2020 pubblica il video di “Blanc Orange” con cui attira l’attenzione di artisti ed addetti ai lavori, soprattutto dei DJ e dei conduttori radiofonici Wad ed Albertino, che presentano e lanciano il singolo nelle loro rispettive trasmissioni su Radio Deejay.

Il successo di “Blanc Orange” è indiscutibile ed il brano supera le 600.000 visualizzazioni su YouTube e i 600.000 streams su spotify.

Nel 2021 entra a far parte del roster Virgin Records pubblicando il singolo “Provincia”